I personaggi principali de "Il Mondo dei Grimm"

Mark Schubert

Dottorando presso la cattedra di Lingue e Studi Culturali alla Goethe-Universität di Francoforte, da sempre appassionato di leggende e folklore nord europeo.

Di mentalità molto razionale, come suo zio Kaspar, vedrà tuttavia crollare tutte le sue certezze nel momento in cui si troverà inaspettatamente a tu per tu... con gli stessi miti delle sue ricerche! E da quel momento in poi niente sarà più lo stesso per il futuro professore di letteratura Mark Schubert.

Viktor Meier

Infermiere specializzato presso il Policlinico di Psichiatria e Psicoterapia della Clinica Universitaria della città di Bonn, ha da sempre dedicato la sua attività al prossimo, senza però disdegnare il proprio benessere personale. Anche perché pare che nessuno sia in grado di resistere al suo "impossibile" fascino... tranne forse l'ancor più affascinante Atsuko!

Ma dietro il suo aspetto dal temperamento gioviale Viktor nasconde un inquietante segreto. 

Klaudia Frieda Wolf

Appassionata di letteratura e lingue orientali, ha anche una grande passione per i bambini. È la fidanzata di Mark.

Di mentalità fin troppo aperta e gioisa ha un carattere che è l'esatto opposto di quello del suo compagno: le servirà nel momento in cui si troverà ad affrontare degli orrori indicibili. E il prezzo da pagare sarà per lei incredibilmente alto.

Fujita Atsuko

Ingegnere capo di una importante azienda di microelettronica di Yokohama, e grande amica di Klaudia

E' dotata di un carisma superiore, innaturale, tale che neanche lo stesso Viktor è in grado di resisterle. Ancor più irresistibile, poi, è la sua bellezza incredibile; cosa che però si rivelerà una seria fonte di guai sia per lei che per tutto il gruppo.

Nichimori Koichi

Ufficialmente il boy-friend di Atsuko, si comporta nella realtà in modo piuttosto misterioso. Chi è davvero, e cosa fa nella vita?

Kaspar Schubert

Ispettore capo della polizia di Francoforte, è lo zio di Mark e il padre adottivo di Viktor. Intelligentissimo, una volta che scova la traccia di un crimine non la molla più. Stavolta, però, quella che sembrava una normale indagine si trasformerà pesto in un terribile incubo che minaccerà di far crollare ogni certezza razionale del poliziotto.

Klarissa Hartmann

Madre di Mark e cognata di Kaspar, Klarissa è una eccezionale pianista. Ha tuttavia sofferto in modo molto grave per l'inaspettata perdita del marito Harold, tant'è che si è reso necessario per lei fare ricorso a particolari cure psichiatriche.

Konrad Lang

Un vecchietto dall'aria vispa e intelligente, custodisce in realtà un terribile segreto che sconvolgerà per sempre la vita di questo affiatato gruppo di amici.

Sakamoto Akihiro

Dietro la facciata di una rispettabile società di import/export, la F.I.C., si nasconde una terribile organizzazione criminale dedita al narcotraffico, cui fa capo lo spietato boss, l'anziano samurai Sakamoto Akihiro. Con il suo contorto senso dell'onore e la sua spietatezza nel mondo degli affari illeciti il samurai soprannominato la "Tigre" passa sopra a qualsiasi ostacolo. Letteralmente!

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Antonino Minissale 2017 © Copyright Antonino Minissale - Tutti i diritti riservati.